CONDIZIONI DI CONTRATTO

 

1. Condizioni contrattuali


Le presenti Condizioni Contrattuali, disciplinano la fornitura al Cliente dei servizi offerti, attraverso il Portale internet www.contributionline.it, da Eticon S.r.l. (in seguito “Società”), con sede operativa in Modena, Via C. Zucchi, 31 e sede legale in Sassuolo (Mo) Via A. Costa, 41.

I contratti tra la Società e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte della Società del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi.

Il Cliente avrà inoltre cura di stampare il contratto ed inviarlo tramite fax alla Società debitamente controfirmato ad ulteriore conferma della propria accettazione.


 

2. Oggetto

 

L’oggetto del presente contratto consiste nella fornitura da parte della Società a favore del Cliente di un servizio di consulenza personalizzata ed on line in materia di contributi pubblici alle imprese. Il servizio di consulenza in oggetto si realizza tramite l’utilizzo da parte del Cliente dei seguenti servizi interattivi, che sono pubblicati ed accessibili sul Portale internet www.contributionline.it:

2.1. Servizio di individuazione dei contributi disponibili per tipologia di iniziativa (investimento/progetto)

2.2. Servizio di individuazione dei contributi disponibili per tipologia di spesa

2.3. Servizio di scadenziario on line

2.4. Servizio di F.A.Q. (Frequently Asked Questions) contenente le risposte alle domande più frequenti rivolte dai Clienti

2.5. Servizio di Esperti on line che permette ai Clienti di porre, tramite apposito form (modulo), domande ai Consulenti della Società

2.6. Servizio di comunicazione personalizzata al Cliente tramite e-mail di informazioni relative a Leggi disponibili, scadenze e notizie

La Società s'impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto del presente contratto.

 

3. Durata

 

Il servizio oggetto del presente contratto ha la durata di 12 mesi dal giorno dell’attivazione. Il contratto potrà essere rinnovato di anno in anno con esplicita richiesta del Cliente da effettuarsi tramite la specifica procedura di rinnovo. Non si applicano quindi i rinnovi tacito e/o automatico.


 

4. Tutela dei dati personali e riservatezza

Nella esecuzione delle obbligazioni assunte con il presente contratto, la Società, in osservanza delle disposizioni del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 sulla tutela dei dati personali e del D.P.R. 318/99 sulle misure minime di sicurezza, si obbliga a mantenere riservate le informazioni, tra cui eventuali dati personali suscettibili di tutela ai sensi della citata legge, relative alle attività del Cliente di cui potrebbe venire a conoscenza nell’adempimento dei servizi richiesti e regolamentati dal presente contratto e altresì garantisce che tali informazioni sono protette ai sensi di legge. La Società si obbliga altresì ad impegnare il proprio personale o il personale incaricato su consiglio della stessa affinché mantenga riservate tali informazioni ed in particolare quelle contenenti dati personali oggetto di tutela.


5. User ID e Password


Nel completare le procedure di registrazione al fine di usufruire dei Servizi, il Cliente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Il Cliente si obbliga inoltre a comunicare tempestivamente alla Società qualsiasi variazione dei dati personali in ogni tempo comunicati.

Nel caso in cui il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, la Società si riserva la facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. La Società si riserva tale possibilità anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, la Società attribuirà allo stesso una User ID (Codice identificativo del Cliente) ed una Password (Parola d’ordine segreta da utilizzarsi per l’accesso al servizio).

Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza.
In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate dalla Società e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti CGS e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.


6. Obblighi del Cliente

E’ fatto espresso divieto al Cliente, pena il risarcimento dei danni tutti anche nei confronti di eventuali terzi danneggiati, di modificare, inserirsi, violare il sistema operativo della Società o di attivare, o provare ad attivare, componenti software aggiuntive e/o integrative la cui installazione influisca o possa influire sui sistemi operativi e non della Società o che comunque possano alterare i files di configurazione (a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo: inserimento, anche colposo, di virus e/o comportamenti intrusivi).

E’ fatto, inoltre, tassativo divieto di trasferire a terzi i diritti e le facoltà che formano oggetto del presente contratto.


7. Corrispettivi, fatturazioni e pagamenti

I corrispettivi, le fatturazioni ed i pagamenti per i servizi resi nella esecuzione del presente contratto sono analiticamente indicati nella specifica sezione del Portale.

I Corrispettivi per i Servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli indicati nella sezione del Portale dedicata alla presentazione delle condizioni di abbonamento e nella sezione riservata alla sottoscrizione dell’abbonamento on line.

Tutti gli oneri fiscali derivanti dall’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest’ultimo.

In caso di ritardo nell’effettuazione dei pagamenti, la Società avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1460 cod. civ., e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al 10%, così come disciplinato dal D. Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231, fatto salvo il diritto della Società al risarcimento dell’eventuale maggior danno.
La Società si riserva la possibilità, previa comunicazione mediante annunci sul sito www.contributionline.it, di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito al momento dell’acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare alla Società ogni eventuale variazione all’indirizzo e-mail comunicato.



8.  Modifiche e/o variazioni del prezzo


Nel caso di modifiche che comportino una sensibile riduzione dei servizi prestati, il Cliente avrà facoltà di recedere dalle Condizioni Conrattuali allora applicabili, inviando alla Società la relativa comunicazione entro il termine di 30 giorni dalla data di attivazione delle modifiche stesse, trascorso inutilmente il quale termine le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

La Società si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei corrispettivi sopra indicati dandone comunicazione scritta al Cliente. Detta modifica sarà applicata a partire dal primo rinnovo successivo.



9. Contestazioni

 

Il Cliente deve comunicare eventuali irregolarità del servizio mediante lettera raccomandata A/R anticipata a mezzo fax entro 24 ore dal loro verificarsi, a pena di decadenza.

La mancata segnalazione nei modi e nei termini indicati solleva la Società da ogni responsabilità e/o risarcimento e preclude al Cliente qualsiasi richiesta di risoluzione contrattuale per inadempienza.


 


10. Comunicazioni tra le Parti

 

Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l’utilizzo della posta elettronica per l’effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti condizioni contrattuali.


 

11. Limitazione di responsabilità

 

Salvo quanto diversamente stabilito dalle norme inderogabili di legge, la responsabilità complessiva della Società per qualsiasi danno e perdita che possa derivare da inadempimenti, anche solo parziali, alle proprie obbligazioni, ovvero da ogni altra causa comunque connessa alla esecuzione del presente contratto, è limitata al risarcimento dei soli danni e perdite immediatamente e direttamente conseguenti purchè adeguatamente dimostrati, con espressa esclusione di qualsiasi tipo di danno indiretto (perdita di opportunità commerciale, perdita di fatturato, di avviamento, di contributi, di agevolazioni, di finanziamenti, di previsti risparmi).

Nel caso in cui i dati e le informazioni fornite dal Cliente siano incomplete e/o non veritiere, nessuna responsabilità potrà essere addebitata alla Società.

Il Cliente conviene e concorda che la Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo della Società quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
In caso di interruzione del Servizio, la Società si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile.
Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che la Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi del presente contratto, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso ed alla esecuzione del servizio, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi.

La responsabilità della Società nei confronti del Cliente è limitata esclusivamente a quanto espressamente previsto contrattualmente tra le parti.

12. Risoluzione e Recesso

Il presente contratto potrà essere risolto con le forme di legge, in presenza del grave inadempimento di una delle parti, tra cui una violazione in materia di sicurezza e tutela dei dati personali a norma del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196.
Nel caso di recesso unilaterale del Cliente, operato in assenza di giustificato motivo, quest’ultimo dovrà corrispondere alla Società tutti i costi di attivazione sostenuti oltre alle mensilità di utilizzo del servizio integrate di ulteriori tre mensilità.

La Società è in facoltà di interrompere unilateralmente la erogazione dei Servizi oggetto del presente contratto, a suo insindacabile giudizio; in tal caso, al Cliente saranno rimborsati tanti dodicesimi quanti sono i mesi completi di abbonamento non ancora usufruiti, senza che null’altro sia dovuto per alcun titolo.

 

13. Tolleranza

L'eventuale tolleranza di una delle Parti di comportamenti dall’altra posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni contrattuali, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni qui previste.


 

14. Modificazione delle presenti clausole contrattuali

 

Le parti convengono che ogni e qualsiasi eventuale sostituzione e/o modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali dovrà avvenire esclusivamente in forma scritta a pena di inefficacia.

 


15.
Altri contratti

Nessun altro prodotto e/o servizio tra quelli disponibili da parte dell’Azienda, in base a separato contratto e con separato addebito, potrà essere ordinato dal Cliente e fornito dall’Azienda senza apposito contratto scritto, che sarà comunque soggetto esclusivamente alle condizioni nello stesso indicate e non modificherà le obbligazioni delle parti derivanti dal presente contratto, escludendosi in particolare qualsiasi tipo di collegamento tra il presente contratto e/o le sue singole clausole con altri eventuali contratti e/o le loro singole clausole.

 

16. Legge applicabile

Le parti riconoscono che il presente contratto è regolato dalla legge italiana. 

17. Foro competente


Le Parti convengono che per qualsiasi controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Modena.

 

18. Assenza di sottoscrizione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 C.C.

Le parti si danno reciprocamente atto di aver negoziato tra loro ogni singola clausola della presente scrittura privata fino a completa soddisfazione di entrambe.

 

Chi siamo | Contattaci | Privacy | Condizioni di contratto | Partner | Aggiungi a preferiti

Copyright © 2002 contributionline.it - Eticon s.r.l. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale. Realizzazione di Progetti di Impresa Srl per Eticon Srl